È uscito! Finalmente in libreria “La vita come viene”

La vita come viene È finalmente uscito in libreria La vita come viene, il nuovo romanzo della nostra Anne-Laure! Dopo il successo delle Lacrime dell’assassino, pluripremiato in Francia e in Italia, dove ha vinto il prestigioso Premio Andersen e il Super Premio Andersen, ecco un altro lavoro che appassionerà giovani e meno giovani.

Pubblicato dalle edizioni San Paolo, La vita come viene è la storia di Maddy e Patty, due ragazze così diverse l’una dall’altra da non poter essere altro che sorelle. Quando i loro genitori muoiono in un incidente stradale, la seria e matura Maddy, che ha 15 anni, viene affidata alla sorella maggiore, bravissima a mettere lo smalto sulle unghie, ma con un senso di responsabilità decisamente poco sviluppato!

A pochi giorni da un esame, Maddy scopre che Patty è incinta e non vorrebbe tenere il bambino. Pian piano, mentre le due sorelle trascorrono le vacanze estive in campagna, la vita prende il sopravvento su tutto: Maddy scopre l’amore con un ragazzo olandese, il piccolo Robinson nasce e Patty scappa, lasciando il bambino alle cure della giovane zia…

Narrato in prima persona da Maddy, La vita come viene è un susseguirsi di alti e bassi, di lacrime e risa, insomma è un po’ come la vita! Si sbaglia, si impara, si sbaglia di nuovo, si cresce…

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: